Perchè scegliere Slow flowers Italy?

Perchè quasi la totalità dei fiori da reciso proviene dall’estero. Nessuno ci fa caso, ma hai mai immaginato quanti chilometri di asfalto contiene un centrotavola?

Ogni fiore percorre migliaia e migliaia di chilometri prima di venire ad addobbare la tavola per un giorno … e poi… essere gettato via… E’ una conseguenza consumistica anacronistica, che accade tutti i giorni per fornire fiorerie e flower designers di tutta Europa.

Nel nostro piccolo stiamo faticosamente cercando di innescare un cambiamento, per sostenere i fiori made in Italy e promuovere un consumo etico e consapevole, anche dei fiori recisi!

Un fiore slow vivace e originale

Non sarebbe più bello avere sulla tavola un fiore di stagione, colorato e anche profumato? 

Sicuramente ci sarà qualche fiore un po’ mangiato da un insetto o danneggiato dalla grandine, ma una scelta green tiene conto che la natura è fatta anche di imperfezioni e avversità!

Sicuramente un addobbo floreale slow è diverso da tutti: i colori sono cangianti, le misure sono irregolari, da una settimana all’altra cambiano i fiori, in relazione al capriccio della natura. 

Bisogna cogliere l’attimo ed apprezzare quello che madre terra ha da dare!

In che periodo?

Da noi troverai fiori di stagione da maggio a ottobre, ma per prenotare un allestimento è necessario un anticipo di almeno sei mesi, perché accogliamo fino ad un massimo di una richiesta alla settimana.

Il servizio è disponibile per tutti i clienti interessati, ma si riserva priorità di prenotazione ai clienti di Casa Tormene.

FIORI PER EVENTI

Slow flowers farm Ciliegia Bianca

Che fiori immagini per il tuo evento?

Grandi fiori da fiaba o gentili e graziosi fiori di campo?

 

Se sei la ragazza semplice e sincera, che ama la natura e lo scorrere delle stagioni sei nel posto giusto! Margherite, camomilla, girasole, rose o fiordaliso… saranno i fiori che coloreranno la tua festa! 

 

Dalle piccole scelte nasce il cambiamento. 

 

Il tuo addobbo floreale renderà il tuo ricevimento un po’ più green e carbon free!